close

Termini e condizioni d'uso

Titolarità del sito
Il sito internet http://papillonshop.it/ (di seguito Sito) è di titolarità di Papillon di De Nardo G. & C. s.n.c. con sede legale in Torino, Via San Massimo 5/b, P. IVA 05173950014 ed è finalizzato alla vendita di prodotti on line.

Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Papillonshop sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Papillonshop.
Pertanto Papillonshop invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http:www.papillonshop.it/, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

"disponibili" fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente;
"non disponibili" o "terminati" (questo è indicato nella descrizione del prodotto) in magazzino. In questo caso qualora il cliente lo desideri, può inviare una e-mail con richiesta dei prodotti; esso sarà poi avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile. 
I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di Papillonshop variano fra i 7 ed i 30 Giorni Lavorativi.
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito.

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce.
L'accettazione dell'ordine da parte di Papillonshop è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito. 
Papillonshop si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Papillonshop eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

Numero e data dell'ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo
Tipologia di pagamento scelta
Costo del Trasporto
Importo totale ordine
Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Papillonshop.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.papillonshop.it/.

Diritti e garanzie
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti di intimo calze e collant, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

in mancanza dell'imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto;
per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Papillonshop, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma al seguente indirizzo:
Papillon snc, Via San Massimo 5/b, 10123 Torino


Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Papillonshop invierà al Cliente l'autorizzazione pe la restituzione . Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell' autorizzazione, il Cliente provvederà a spedire a Papillon SNC, Via San Massimo 5/b, 10123 Torino, il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio.

 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Salvo casi eccezionali, Papillonshop provvederà ad emettere un buono del valore della merce restituita compresa di spese di spedizione che il cliente potrà utilizzare nei 6 mesi successivi alla data del buono. Papillonshop provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.